venerdì 23 maggio 2014

A Siracusa vile atto intimidatorio firmato Forza Nuova

La notte scorsa a Siracusa “militanti” di Forza Nuova hanno compiuto un atto profondamente razzista, fascista e intimidatorio giustificandolo come una “goliardata”. Obiettivi del vile “attacchinaggio” sono stati gli uffici della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale e lo studio legale di un avvocato impegnato nella difesa dei diritti dei migranti.

In quest’ultimo caso la natura fascista dell’atto emerge a pieno rappresentando un’intimidazione specifica e personale ad una professionista che svolge semplicemente il proprio lavoro assistendo numerosi stranieri.
E’ altrettanto grave che le foto delle “gesta” siano state spudoratamente e pubblicamente rivendicate sul profilo facebook di Forza Nuova.
Non ci pronunciamo né sulle dichiarazioni del responsabile provinciale del partito né sul contenuto dei manifesti perché non caschiamo nel patetico, oltre che grave, tentativo di camuffare atti meramente intimidatori per espressione di un pensiero politico.
La redazione di Borderline Sicilia esprime tutta la propria solidarietà all’avv. Carla Trommino vittima della vergognosa intimidazione.