Ragusa oggi - Un extracomunitario di origine nordafricana ha tentato venerdi mattina a Pozzallo il suicidio buttandosi nelle acque del lungomare Fracanzino. Sembra che ilo giovane fosse più depresso del solito perchè avebbe appreso che il fratello detenuto nel Paese di origine abbia subito anche violenze in carcere.
Uscito dal Centro di accoglienza pozzallese il giovane si è lanciato in mare rischiando di annegare. Alla scena hanno assistito alcune persone che si sono prodigate per tiralo a riva e salbargli la vita.
Quindi hanno chiamato il Centro e poco dopo sono arrivati sul posto un medico ed una psicologa che goi hanno prestato le cure del caso. L'immigrato è stato poi condotto all'Ospedale Busacca di Scicli dove è stato ricoverato.
siciliamigranti è una finestra sulla situazione dei migranti in Sicilia. E' il blog di un progetto di monitoraggio e pronto intervento in risposta alle politiche migratorie, contingenti ed emergenziali, messe in atto dal governo italiano per gestire l'arrivo dei profughi provenienti dalla regione del Maghreb e dalla Libia.